Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Banca Cras Follonica-Breganze 3-2. Garcia mette il sigillo vincente

FOLLONICA – Vittoria preziosa, vittoria importante, vittoria fortemente voluta. Banca Cras piega la resistenza del Faizane Lanaro Breganze e prende un’altra boccata di ossigeno in chiave salvezza. La classifica migliora, il morale della squadra anche, non potrebbe essere altrimenti al termine di gare così combattute e vissute sul filo dell’equilibrio. Decide un gol di Garcia Munoz Ferran nel 3-2 finale che consente a Follonica di portare a casa una vittoria per niente scontata. Pronti via e il Breganze sorprende la difesa dfollonichese con un gol di Jose Manuel Garcia Landa. Una rete che fa saltare i piani iniziali dei padroni di casa, in grado comunque di rientrare in carreggiata grazie al pareggio di Polverini. Sull’1-1 le due squadre vanno a riposo.

Nella ripresa Banca Cras firma il sorpasso grazie al gol di Banini che potrebbe cambiare le sorti del confronto, in realtà il Breganze resta squadra viva e ottiene il pareggio nel finale di gara. Un 2-2 che porta la firma ancora una volta di Jose Manuel Garcia Landa, autore di una doppietta. Sembra finita, invece, sul fil di sirena, è il Garcia del Follonica a trovare il varco per il definitivo 3-2 che non ammette repliche da parte degli avversari e fa esplodere l’Armeni.

BANCA CRAS FOLLONICA: Paghi, Banini, Valverde, Polverini, F.Pagnini, Garcia, Bracali, M.Pagnini, Menichetti, Saitta. All. Polverini. FAIZANE LANARO BREGANZE: Compagno, Travasino, Dalsanto, Pallares, Ghirardello, Romero, Garcia, Peripolli, Pauletto, Oviedo. All. Marozin. Arbitri: Ferrari – Giombetti. Espulsi pt: Peripolli (B). Marcatori pt: 2’22” Garcia (B), 18’40” Polverini (F). Marcatori st: 18’50” Banini (F), 21’37” Garcia (B), 24’38” Garcia (F).

Classifica Serie A1: Valdagno 55 Viareggio* 52 Bassano 48 Lodi 43 Forte dei Marmi* 35 Breganze 32 Novara 26 Prato 25 Follonica 19 Sarzana e Trissino 18 Giovinazzo 16 Matera 14 Thiene 1. *: una gara in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.