Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: al Ristorante Barbagianni il Memorial Marco Ghini

Più informazioni su

GROSSETO – Il Ristorante Barbagianni si è imposto nel Memorial Marco Ghini, l’ormai tradizionale torneo di calcio a 5 organizzato dalla Uisp e dalla famiglia in memoria dell’atleta scomparso ormai sette anni fa. Il torneo che si gioca sui campi di via Europa è anche un momento di festa nel ricordo di una giovane vita felice come era quella  di Marco, che rivive nei gol degli amici e delle persone che gli hanno voluto bene. La manifestazione è ormai affermata e conosciuta al punto da richiamare sempre molti appassionati. A organizzare l’evento sono stati gli amici più cari, tanti amici che non lo hanno mai dimenticato.

Il torneo racchiude molti temi, come l’amore per lo sport a cui Marco era solito dedicarsi nonché la beneficienza: tutto il ricavato sarà devoluto dalla famiglia Ghini a iniziative di solidarietà. A confrontarsi sul campo dieci squadre e a vincere, come detto, è stato il Ristorante Barbagianni che in finale ha sconfitto 4-1 i Colchoneros. Terzo il Barbanella che solo ai rigori ha prevalso sul Real Marhini, il sodalizio che nel nome porta proprio il ricordo di Marco e Ghini, una soddisfazione in più per i compagni del giovane. In chiusura le premiazioni effettuate dal vicepresidente Uisp Olinto Fedi, da Alberto, Graziella e Emiliano Ghini, infine una targa in ricordo è stata donata da Raffaele Fugalli ai familiari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.