Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Final Four Coppa Italia B2: Grossetofiere chiude al quarto posto

FERRARA – Termina con un’altra sconfitta per 3-0 l’avventura del Grossetofiere in Coppa Italia. Il raggiungimento delle Final Four è stato un grande risultato, in quanto per la prima volta nella storia una compagine maremmana si è presentata all’atto finale. Dopo la sconfitta con il Parella Torino, nella semifinale di ieri, arriva un’altra battuta d’arresto per la squadra di Pantalei che chiude al quarto posto. Al PalaCarife di Ferrara, i grossetani sfidavano i padroni di casa, delusi per la sconfitta (3-1) un po’ a sorpresa contro il Siretessile Montebelluna, sestetto in grado di estromettere il Group Carife Ferrara dalla finalissima.

L’avvio del primo set vedeva un buon approccio da parte della squadra di Pantalei, avanti nelle battute iniziali per 10-6 e in vantaggio fino al 19-19. Dopo un set point gettato al vento da parte dei maremmani, i ferraresi trovavano l’acuto ai vantaggi con il parziale di 26-24. Un duro contraccolpo psicologico che smontava la concentrazione dei grossetani, subito pesantemente sotto (8-2) in apertura di secondo set. La lenta, ma inesorabile risalita del sestetto di Pantalei culminava con l’aggancio sul 23-23, ma ancora una volta il finale di set sorrideva ai padroni di casa che andavano sul 2-0 aggiudicandosi il parziale per 25-23. Era il preludio alla chiusura della gara, al punto che il Group Carife allungava nel terzo set fino ad un vantaggio di 21-14, per poi chiudere definitivamente sul 25-17, con il Grossetofiere che alzava bandiera bianca. Un risultato che, in ogni caso, non va ad intaccare l’impresa di esserci stati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.