Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terremoto nella notte: trema la terra nelle Colline Metallifere

MONTEROTONDO MARITTIMO – Una scossa di terremoto di lieve entità con magnitudo 2 è stata registrata ieri sera intorno alle 23 a confine tra le province di Grosseto e di Pisa. Il sisma è stato avvertito nei comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Castelnuovo Val di Cecina.

Secondo i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il terremoto si è verificata ad una profondità di 7,2 chilometri con epicentro propri nel comune di Castelnuovo.

Non si sono registrati danni a cosa o a persone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lido Raspollini

    Quelle sono le zone di origine della mia famiglia. Essendo, la zona, tutta perforata dalle ricerche boracifere, o crolla tutta oppure l’energia tellurica si diluisce come una salsa nel groviera.
    Ti faccio tanti auguri di buona Pasqua, a tutti