Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le erbe spontanee in cucina: raccolta e uso delle piante selvatiche

MONTIONI – Corso, raccolta e assaggio tutto in un giorno. per chi vuole riscoprire l’antico uso delle erbe selvatiche la cooperativa il Nodo propone una giornata all’insegna della cucina povera alla riscoperta delle antiche tradizioni dell’alta Maremma. E’ l’evento organizzato presso L’ostello La Baciocca nel cuore del Parco di Montioni tra le provincie di Livorno e Grosseto. L’appuntamento è fisato per sabato 13 Aprile ed avrà per titolo“Che buone le erbe selvatiche! Ritorno alla cucina povera”.

La Cooperativa Il Nodo propone infatti una passeggiata nel parco alla ricerca di erbe selvatiche con un piccolo corso per riconoscere queste erbe e cucinare con esse e con le infestanti degli orti. Per le informazioni e le prenotazioni è necessario contattare l’Ostello La Baciocca al 345 4441169- info@labaciocca.it. E’ possibile anche visionare il sito www.labaciocca.it o seguire gli eventi sulla pagina facebook www.facebook.com/labaciocca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.