Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Final Four Coppa Italia: Parella Torino-Grossetofiere 3-0. Finisce il sogno

FERRARA – Il vero successo era stato quello di arrivare al PalaCarife di Ferrara a giocarsi la Final Four di Coppa Italia di Serie B2. Andare oltre era francamente difficile, anche se il Grossetofiere era arrivato all’appuntamento piuttosto carico e motivato. Il sestetto di Pantalei si arrende in semifinale, con un secco 3-0, al Tuninetti Parella Torino, formazione sicuramente di spessore, come testimonia il primato nel proprio raggruppamento. Primo set molto tirato e lottato punto a punto, con i grossetani in partita, ma soprattutto sempre avanti fino al 20-18. Nel momento decisivo però, i piemontesi facevano sfoggio di due grandi difese in grado di fare la differenza e di portare prima sul 22-22, poi sul 25-23. Un parziale che dava grande carica a Torino e che al tempo stesso faceva uscire dal match la squadra di Pantalei.

Malgrado un buon avvio di secondo set, il Grossetofiere subiva un black-out quasi totale che consentiva alla formazione torinese di allungare fino al 21-13. Un punteggio che segnava le sorti del set, nonostante un colpo di coda dei maremmani che provavano a risalire, prima di arrendersi al definitivo 25-18. Di male in peggio il terzo set, in cui la squadra di Pantalei mollava la presa e accusava anche un calo di concentrazione. Troppi errori gratuiti e la solita grande difesa di Torino portavano il match sul 18-13, prima di una chiusura sul 25-20 che regalava il 3-0 e l’accesso alla finale alla squadra piemontese. Il Grossetofiere, forse, ha giocato una partita al di sotto delle proprie possibilità e magari inferiore dal punto di vista qualitativo rispetto a quello che la manifestazione richiedeva. In ogni caso, non bisogna sottovalutare il valore degli avversari che hanno disputato una buonissima partita. Il Grossetofiere tornerà in campo domani, alle 15:30, per affrontare la perdente dell’altra semifinale tra i padroni di casa del Group Carife Ferrara e il Siretessile Montebelluna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.