Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

5 per mille: con la Fondazione il Sole una scelta che fa la differenza

Più informazioni su

GROSSETO – Una scelta che non costa nulla ma che fa la differenza. È la scelta di firmare per il 5 per mille. Meglio ancora se si decide di farlo per qualcuno che opera sul terrirtorio, come nel caso del 5 per mille alla Fondazione Il Sole, che da anni opera e si batte per garantire una vita autonoma ai ragazzi disabili. Una scelta che non comporta spese, in quanto si tratta di una quota d’imposta a cui rinuncia lo stato. Per donare il 5 per mille, al momento della compilazione delladichiarazione dei redditi, basta firmare il riquadro denominato “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” e specifica il codice fiscale della Fondazione Il Sole, 920 536 00 539.

«Con una semplice firma – affermano dalla Fondazione Il Sole – contribuirai in maniera concreta ad assicurare un futuro sereno alle persone disabili e alle loro famiglie. Ricorda che questa scelta non esclude la possibilità di donare l’8×1000 alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose. Sulla medesima dichiarazione dei redditi puoi firmare sia per l’8×1000 che per il 5×1000. Nel caso si debba presentare solo il modello CUD, e non il modello 730 o il modello UNICO, per inserire la tua scelta è sufficiente consegnare il modello (presente nel CUD) firmato e compilato con il proprio codice fiscale e inserito in una busta chiusa su cui è necessario scrivere “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi: ad un intermediario autorizzato abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF…); in banca o in posta (servizio gratuito). Questi dovranno rilasciare, anche se non direttamente richiesta, una ricevuta che attesti l’impegno a trasmettere le scelte. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato. Garantire alle persone disabili e alle loro famiglie una migliore qualità della vita è possibile e insieme possiamo farlo».

fundraising@fondazioneilsole.it www.fondazioneilsole.it

presidente@fondazioneilsole.it segreteria@fondazioneilsole.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.