Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Geologia nell’arte: passeggiate in città alla scoperta di storia

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – La Cooperativa Colline Metallifere, il Parco Nazionale delle Colline Metallifere Grossetane ed i Musei di Massa Marittima propongono per sabato 30 marzo alle 15,30, “Geologia dell’Arte”, passeggiate in città con il geologo Maurizio Negri e la storica dell’arte Lucia Meucci.

Si tratta di un tour che mira a mostrare i legami fra geologia, storia e arte disseminati nella città e approfondirne gli aspetti. Il ritrovo per la partenza sarà presso il Museo Archeologico di Piazza Garibaldi. Il costo del tour è di 3 Euro. Per informazioni e prenotazioni: info@coopecollinemetallifere.it , 0566-902289 o facebook.com/musei.massamarittima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.