Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Ascoli-Grosseto 3-1. Biancorossi stoppati dall’arbitro

ASCOLI PICENO – Finisce con l’ennesima beffa. Finisce con un altro errore arbitrale che incide pesantemente sul risultato. Ci mette orgoglio la squadra di Moriero che gioca con una cattiveria al di sopra delle aspettative, ma il risultato finale è sempre lo stesso: una sconfitta. Al “Del Duca” l’Ascoli passa per 3-1 e mette fine al tabù che vedeva i marchigiani incapaci di battere i maremmani nel campionato cadetto. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, almeno fin quando al 30′, un colpo di testa di Fecsezin, apre la strada al vantaggio dei bianconeri. implacabile il magiaro che sfrutta un errore di piazzamento di Padella. Al 34′ un’altra tegola, perché Som è ingenuo fino all’inverosimile e rimedia due cartellini gialli che costringono il Grosseto a giocare in dieci uomini.

Di male in peggio la ripresa, in quanto, al 50′, Russo colpisce da fuori area con violenza. E’ un pallone insidioso ma piuttosto centrale, Lanni è imperfetto nell’intervento e l’Ascoli va sul 2-0. La reazione del Grosseto è a tratti sorprendente, perché la squadra di Moriero onora l’impegno e soprattutto non si arrende. Al 75′ Delvecchio insacca di testa sugli sviluppi di un corner e suona la carica per un finale arrembante da parte del Grifone, All’80’ arriva anche l’incredibile 2-2, a segnare è Lupoli che di testa corregge una sponda di Delvecchio. Il gol è regolare, ma Pairetto annulla in maniera inspiegabile. E’ l’ennesimo torto stagionale, arricchito da un calcio di rigore concesso all’85’ ai padroni di casa. Loviso insacca dal dischetto e firma il definitivo 3-1. Epilogo amaro per il Grosseto che incappa nell’ennesima sconfitta immeritata.

Classifica Serie B: Sassuolo 73 Verona e Livorno 64 Empoli 56 Varese 51 Novara 48 Brescia 46 Juve Stabia e Cesena 44 Ternana 43 Padova 42 Modena e Lanciano 41 Ascoli e Bari 40 Crotone e Cittadella 39 Reggina 38 Vicenza 32 Pro Vercelli 28 Grosseto 23.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.