Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Coppa Italia: Grossetofiere cerca l’impresa nelle Final Four

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Due giornate intense al PalaCarife di Ferrara. Due giornate dedicate interamente al volley, per assegnare la Coppa Italia di Serie B2. Nell’atto finale delle Final Four c’è anche il Grossetofiere tra le protagoniste. I maremmani dovranno vedersela contro rivali di spessore, come Tuninetti Parella Torino, Siretessile Montebelluna e i padroni di casa del Group Carife Ferrara. L’appuntamento con la storia, per la formazione di Pantalei, parte da una qualificazione ottenuta nel doppio confronto con i lucani del Lagonegro che ha garantito l’accesso alle fasi finali. Un’impresa a cui il Grossetofiere vuol dare un seguito.

Nel programma delle Final Four, si parte venerdì 29 marzo alle 17, quando si affronteranno Tuninetti Parella Torino e Grossetofiere, per quella che è la prima semifinale, mentre a seguire scenderanno in campo Group Carife Ferrara e Siretessile Montebelluna. I piemontesi, avversari del sestetto di Pantalei, sono giunti alle Final Four eliminando l’Argentia Gorgonzola, imponendosi sia l’andata che il ritorno (3-1 e 3-0). Complessivamente rappresentano un avversario temibile per i grossetani, anche perché, con 50 punti, sono saldamente al comando del Girone A di Serie B2. Nella giornata di sabato 30 marzo sono invece previste le due finali: alle 15.30 quella per il terzo e quarto posto, a seguire (indicativamente le 17.30) la finalissima che assegnerà la Coppa Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.