Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sel dice no alla darsena di Pratoranieri: opera non strategica e rischiosa per l’ambiente

Più informazioni su

FOLLONICA – «Concordiamo con la presa di posizione pubblica del PD che ha ribadito la netta contrarietà alla realizzazione di questa struttura richiamando l’attenzione dell’amministrazione al fine di sospendere e successivamente annullare il procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS)». Così il coordinamento di Sel di Follonica interviene su una vicenda che continua a dividere i diportisti del Golfo. «La politica è giunta a questa conclusione ritenendo l’opera non strategica per il nostro territorio, vista l’esistenza del porto del Puntone ed altri approdi esistenti ed in fase di realizzazione e per rilevanti rischi ambientali a cui esporremmo la duna del Boschetto».

«Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di fronte ad una così chiara presa di posizione politica – prosegue la nota – e visto anche il programma elettorale del CentroSinistra, con cui ci siamo candidati nel 2009 che non prevedeva nessuna darsena ma eventualmente un porto verde, chiede all’Amministrazione di dare seguito a quanto espresso dalla forze di maggioranza, e adottare in tempi brevi la delibera di giunta già presentata dall’assessore Davide Novelli, titolare delle deleghe sulla nautica, che esprime parere negativo sulla realizzazione dell’opera».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.