Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondiali di Vela 2013: presentati i loghi della manifestazione sportiva

MARINA DI GROSSETO – Presentati i loghi dei campionati mondiali di vela che dal 5 al 26 luglio avranno come teatro le acque di Marina di Grosseto. I due progetti grafici rappresentano le immagini che accompagneranno il percorso della grande avventura sportiva. A realizzarli due studenti del Polo commerciale artistico grafico e musicale “Bianciardi” di Grosseto.

Quello realizzato da Valerio Stronchi, è stato scelto per rappresentare il Comitato Mare, mentre il secondo, opera di Michael Capolupo, rappresenterà i due campionati del mondo della classe F18 catamarani e di quella RS Feva. Emozionati e soddisfatti i due ragazzi, premiati dal comitato organizzatore con la maglia e il giubbotto ufficiale, oltre che con due assegni, rispettivamente di 150 e 250 euro.

«Il mio logo riprende le vele e i catamarani, protagonisti di quelli che saranno i campionati – spiega Valerio Stronchi -, nell’insieme il disegno ricorda la testa di un grifone, simbolo di Grosseto». «Il marchio che ho creato – precisa Michael Capolupo -, riprende l’immagine di due vele che ruotano su se stesse, creando una sorta di dinamismo. Devo ammettere che nella realizzazione mi ha aiutato moltissimo Valerio, senza di lui non ce l’avrei fatta».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.