Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fa acquisti con soldi falsi nei negozi del centro. Denunciato dai carabinieri

Più informazioni su

FOLLONICA – Voleva comprasi un capo di abbigliamento da pochi euro e pagare con una banconota falsa da 100 in modo da “ripulire” il resto che avrebbe intascato. Un cameriee di 21 anni, residente a Follonica ma di origini campane, è stato denuciato dai carabinieri dopo che i titolari del negozio, nella centralissima via Roma, si sono accorti che la classica banconota verde era falsa. Il giovane ha tentato di scappare, ma è stato subito fermato.

La banconota falsa è stata riconosciuta direttamente dai commessi: il rilevatore elettronico non è ancora stato installato in quel negozio e i soldi falsi sono stati riconosciuti facilmente dal colore e al tatto.

Casi del genere si stanno intensificando anche per la crisi che spinge falsari e truffatori e tentare di inganare negozianti e clienti. Per questo le forze dell’ordine invitano i commercianti ad essere attenti e scrupolosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.