Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cavallucci marini e pesci clown: all’acquario di Valpiana inaugurata la vasca di Nemo

Più informazioni su

VALPIANA – Sarà inaugurato alle ore 12:00 di domani, giovedi 28 aprile, presso l’Aquarium Mondo Marino  di Massa Marittima a Valpiana il nuovo Padiglione interamente dedicato a ben 6 diverse specie di Cavallucci marini Tropicali ottenuti tramite riproduzione in Laboratorio (Inghilterra) ed alle vasche nuove tematiche che ospitano ben 6 diverse Specie di Pesci Clown, parenti del famoso Nemo.

«Dal pomeriggio di giovedi stesso – afferma Primo Micarelli Biologo Marino – Curatore Acquari Mondo Marino Aquarium -, i Cavallucci ed i Pesci clown saranno disponibili per la visita del pubblico che speriamo numeroso venga a conoscere questi simpatici amici marini».

Con questa iniziativa l’Acquario si attiva anche per divulgare e far conoscere l’importanza della conservazione di questi due gruppi animali, a rischio nei mari del mondo, ma per i quali sono attivi numerosi programmi di riproduzione in laboratorio e rilascio in natura in Europa ed in altre parti del mondo ed ora anche a Massa Marittima. L’acquario resterà aperto anche nel periodo pasquale compresi sabato 30, domenica 31 (Pasqua) e lunedi 1 aprile.

mail:  primo.micarelli@gmail.com
website: www.aquariummondomarino.com
www.acquario-posidonia.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.