Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tra fotografia e pittura arriva Play, la mostra dove il gioco diventa arte

Più informazioni su

di Alessio Nesi

GROSSETO – 28 Marzo… a Grosseto; presso la Chiesa dei Bigi dalle 18:30, apre PLAY la prima mostra personale di Francesco Minucci, vincitore della II edizione 2013 del Festival di Fotografia di Capalbio giunto alla V edizione (28 Marzo / 5 maggio). Le immagini scattate in Maremma dal giovane talento maremmano, documentano attraverso la messa a fuoco “en plein air” una serie di ritratti immersi in un’atmosfera misteriosa e metafisica, ludica e surreale, in equilibrio tra sogno, materia e gestualità.

Il suo obbiettivo mette a fuoco persone e ambienti decadenti, vissuti o semplicemente attraversati, resi leggibili dalle tracce lasciate: colori, segni, oggetti, azioni. L’improbabile realtà viene raccontata come una fiction invocando la “narrazione” di vite e trasformano la realtà in un set fotografico sottolineando con ironia la contraddittoria, a volte assurda visione del gioco vissuto come evasione dalla realtà contemporanea. Fino al 7 Aprile 2013. (www.francescominucci.com/)

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.