Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sinistra Ecologia e Libertà: solidarietà a Borghi. «Senza di lui centrosinistra incompleto»

GAVORRANO – Solidarietà a Massimo Borghi arriva diretamente dal suo partito. Dopo la decisione di ritiarsi dalla campagna elettorale Sinistra Ecologia e Libertà, sa sempre al fianco dell’ex sindaco, ribadisce il suo sotengno a Borghi. Lo fa con il circolo di Gavorrano e con la segreteria provinciale che già nell’ultima assemblea lo aveva indicato come punto fermo per il progetto politico in vista della amministrative di Gavorrano (nella foto Nicola Menale, segretario comunale di Sinistra Ecologia e Libertà).

Per questo Sel «esprime rispetto e solidarietà per la decisione di Massimo Borghi di ritirarsi dalla competizione elettorale».

Il ritiro di Borghi ha aperto, secondo Sel, una fase nella quale «è fuorviante pensare che si ottenga la riunificazione del CentroSinistra a Gavorrano».

«Sel – si legge nella nota del partito – credendo nel progetto politico Italia Bene Comune, sostiene che con l’assenza di Massimo Borghi, quello che si ottiene è un progetto che nasce incompleto, che ha come unico risultato una divisione ancora più marcata tra la comunità. Ancora oggi, lo ribadiamo con forza, la presenza di Massimo Borghi è necessaria perché a Gavorrano con le sue idee è riuscito a coniugare i valori del Centrosinistra e quella voglia di rinnovamento dei cittadini, per la quale Sel si sta battendo e che la gente ci ha chiesto ulteriormente alle ultime elezioni politiche».

Per riuscire a prtare avanti questo progetto di rinnovamento insomma per Sel è essenziale che ci sia Massimo Borghi: l’obiettivo del partito è infatti quello «di far emergere nel dibattito politico locale più i contenuti che le polemiche, mettendo in evidenza i reali bisogni del territorio, per il benessere dei cittadini, unico bene da perseguire, ma sopratutto lavorando per ritrovare l’unità della nostra comunità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.