Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pdl: Perché smantellare le tribune dell’idroscalo?

Più informazioni su

ORBETELLO – Le tribune del parco dell’Idroscalo di Orbetello sono in corso di smantellamento. «Decidere di far distruggere a titolo gratuito e per di più con una semplice ordinanza del sindaco tutta quella struttura riempie la mente di dubbi». Afferma Jacopo Padovani ex assessore al turismo comune di Orbetello, membro del Pdl. «Può essere sufficiente, come cita l’ordinanza sindacale, una semplice relazione della Polizia Municipale di pericolosità per le persone che possono entrare nell’area per giustificare un’ordinanza di demolizione? Si autorizza gratuitamente una ditta a smontare distruggendo le tribune senza ipotizzare nulla sul loro utilizzo.»

«Se non ricordo male le tribune, e anche il palco, sono strutture modulari e allora perché non ipotizzare un riutilizzo delle stesse in altra area con dimensioni ridotte per farci svolgere spettacoli o altro nei periodi estivi – prosegue Padovani -? Se ciò non fosse possibile perché non fare un percorso con una manifestazione di interesse verso la struttura? Si poteva anche ipotizzare uno smontaggio con relativa distruzione con un esborso economico sempre a vantaggio del Comune in quanto anche la sola vendita “a ferro vecchio” certo porta un guadagno. Oltre a tali aspetti però vorrei evidenziare come il sindaco abbia emanato un’ordinanza senza avere alcun parere tecnico da parte di ingegneri o altri tecnici preparati, senza un parere favorevole da parte dell’ufficio Patrimonio – conclude Padovani -, in quanto vi è la dismissione di una parte del patrimonio comunale stesso».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.