Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa Marittima su TV2000 grazie al Touring Club e all’imposta di soggiorno

MASSA MARITTIMA – Presto Massa Marittima sarà su TV2000, la nota emittente televisiva visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terreste, sul canale 142 di Sky e in streaming on line. Lo ha annunciato al Comune di Massa Marittima il Touring Club Italiano spiegando che la TV sta realizzando un programma dal titolo “Borghi d’Italia”; si tratta di un viaggio, nei borghi italiani “Bandiera arancione” più caratteristici, raccontato oltre che dalle immagini di paesaggi, arte e tradizioni, anche attraverso le narrazioni del sindaco, del parroco e dei protagonisti del luogo.

La troupe dell’emittente arriverà in città per le riprese probabilmente a fine estate. L’iniziativa fa parte delle occasioni di visibilità offerte dalla rete “Bandiere arancioni” del Touring Club Italiano a cui il Comune ha potuto aderire anche quest’anno grazie all’investimento di una parte dei proventi derivati dalla neo imposta di soggiorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Donatella RAUGEI

    A FINE ESTATE ?
    COSI PAGHERANNO IL CONTO DELLE RIPRESE CON LE TASSE DI SOGGIORNO RAGGRANELLATE………. DEI TURISTI GIA ARRIVATI DA SOLI SUL TERRITORIO ……
    DIMENTICAVO IL MANTRA MASSETANO
    PIU TASSE O MENO SERVIZI ( Ass Michelini)

    Sarebbe invece molto interessante cercare di locare, con i proventi della Tassa di soggiorno, l’immobile ex Agenzia delle Entrate, vuoto da anni , di proprieta della F.I.P. societa in attesa probabilmente di un cambio di destinazione d’uso che adesso vede l’immobile vincolato all’uso ufficio/ Terziario pubblico…… praticamente l’ideale per poterlo locare come sede per info point, Pro loco, sede strada del Vino, Amatur, Lirica in piazza, Slow Food …. tutte associazione collocate in modo sparso per Massa , con contributi alla locazione pagati dal comune ecc….
    L’entrata a Massa si aprirebbe con una meravigliosa vetrina di marketing Turistico, con le bandiere arancioni, blu ecc… e con una utilita per il Turista!
    Adesso l’ingresso a Massa è desolante, tutto vuoto cartelli vendesi, fondi vuoti ecc…. ma che riprese faranno quelli del Touring ?
    GIA, MA D’ESTATE C’E IL SOLE……e tutto sembra piu bello…..

    Donatella Raugei