Il valore della comunicazione: la condotta Slow food festeggia i 100 numeri del Monteregio news

salotto vini 2012 slow food 2

MASSA MARITTIMA – 100 volte Monteregio news, il valore della comunicazione. È questo il titolo di un convegno sulla comunicazione che si terrà a Massa Marittima per festeggiare il centesimo numero del notiziario della condotta Slow food. Quello del Monteregio, infatti, è l’unico notiziario slow food ad aver raggiunto le 100 edizioni in 100 mesi consecutivi. «Con il convegno – affermano gli organizzatori – si vuole evidenziare il valore della comunicazione che dal piccolo raggiunge il grande, che dalla lontana Maremma giunge in posti altrettanto lontani di tutta Italia. Ecco le basi per un incontro dove saranno presentati vari sistemi di comunicazione un convegno che vedrà partecipi oltre a significative realtà locali della comunicazione, quelle del sistema Slow Food: partendo dalla spontaneità della rete diffusa per passare ai sistemi regionali sino a giungere all’efficienza organizzativa dell’Ufficio Stampa di Slow Food Italia».

Al convegno, che si svolgerà sabato 20 di aprile, dalle 16.30, nella sala dell’Abbondanza di Massa Marittima, parteciperanno Lidia Bai (sindaco di Massa Marittima) Raffaella Grana (presidente di Slow Food Toscana) Alessandra Casini (direttore Parco Nazionale Colline Metallifere); mentre per la parte della comunicazione ci saranno oltre a Daniele Reali, direttore de IlGiunco.net, Marco Minetto (responsabile comunicazione Slow Food Toscana) Valter Musso (responsabile Ufficio Stampa Slow Food Italia) Angelo Soldatini (direttore La Torre Massetana) Marco Berni (editore di Dubidoo.it).

In concomitanza col convegno sarà visitabile la mostra 100 Monteregio news. Alle 19.30 apertitivo con i vini dell’alta Maremma e a seguire “Comunicare con gusto il territorio maremmano”, Cena a Buffet (seduti) realizzata da Osteria San Cerbone in collaborazione con i produttori locali.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI