Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

GiovaniSì: a Grosseto c’è lo sportello per il contributo a sostegno della casa

Più informazioni su

GROSSETO – Lo sportello Informagiovani del Comune accreditato come Infopoint regionale GiovaniSi territoriale è nuovamente a disposizione dei ragazzi e delle ragazze in cerca di chiarimenti rispetto ai bandi della Regione Toscana “per il sostegno dell’autonomia abitativa dei giovani”.

Nell’ambito dell’azione di intervento riguardante questa misura per la Casa è stata infatti pubblicata la graduatoria, relativa al secondo bando, dei soggetti beneficiari di tali sostegni economici. Le domande ammesse sono state 1092 per un contributo che varia da 1.800 a 4.200 euro annui, garantito per un triennio e i residenti interessati nella provincia di Grosseto risultano essere circa il 6,2%. In attesa della pubblicazione del prossimo bando (terzo), chiunque sia interessato ad acquisire informazioni sugli aspetti procedurali per la presentazione delle istanze, può rivolgersi agli uffici in Corso Carducci 1/a o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: grosseto@giovanisì.it. Questi gli orari: lunedi 10-12, martedì 10-12, mercoledì 10-13, giovedì 10-13 e 16.30-17.30, venerdì 10-13.

Il progetto Giovanisì nasce per favorire l’autonomia dei giovani, per ridare loro un futuro sulla base del merito nello studio e nell’attività lavorativa. E’ un pacchetto di opportunità di livello europeo, finanziato da risorse regionali, nazionali e comunitarie. Il suo programma promuove opportunità su Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.