Quantcast

Apertura anticipata per gli esercizi pubblici stagionali

Più informazioni su

GROSSETO – L’amministrazione comunale ha anticipato l’apertura degli esercizi pubblici stagionali che svolgono attività di somministrazione di bevande e alimenti. I commercianti interessati potranno così aprire i battenti già da sabato 30 marzo (anziché dal 1° aprile, come previsto dalla normativa regionale), dandone comunicazione al settore Sviluppo economico del Comune, in via Colombo 5.

«Il provvedimento viene incontro alle richieste presentate dagli operatori economici di Marina e Principina – spiega l’assessore al Commercio, Emanuel Cerciello – ed è mirato a garantire un’adeguata offerta commerciale e turistica ai visitatori che sceglieranno il litorale grossetano per trascorrere le vacanze di Pasqua».

Chi sceglierà di aprire la propria attività avvalendosi dei due giorni di anticipo dovrà comunque attenersi alla normativa regionale che fissa in 180 giorni, come tetto massimo, il periodo di apertura stagionale. In quel caso quindi la chiusura dei pubblici esercizi sarà anticipata al 28 settembre.

Più informazioni su

Commenti