Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Uil di Grosseto sarà accorpata a quelle di Arezzo e Siena

Più informazioni su

FIRENZE – Dieta dimagrante per la Uil che accorpa le dieci strutture di rappresentanza delle varie province toscane in quattro Camere sindacali territoriali (Cst). In pratica si uniranno le Uil di Firenze-Prato-Pistoia, Livorno-Pisa, Arezzo-Siena-Grosseto, Lucca-Massa Carrara. ”Si tratta di uno snellimento importante – spiega il segretario generale della Uil Toscana, Vito Marchiani – che portera’ benefici a tutto il sindacato. Una struttura più snella significa anche meno costi e più vantaggi per gli iscritti».

«Ma se qualcuno – continua il segretario Marchiani – pensa che l’accorpamento significhi accentramento a favore della citta’ dove avra’ sede la Cst, si sbaglia di grosso. La nostra presenza nel territorio e nei luoghi di lavoro non sara’ ridotta, ma mantenuta e ulteriormente rafforzata con l’investimento di altre tre sedi operative, in Versilia, ad Empoli ed nella Toscana del sud».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.