Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley. Serie B2: Grossetofiere-Spoleto 3-0. I maremmani restano concentrati

GROSSETO – Missione compiuta per il Grossetofiere che si sbarazza con autorevolezza del Monini Spoleto con un secco 3-0. Gara mai in discussione per i ragazzi di coach Pantalei, anche se si temevano cali di concentrazioni dovuti all’imminente appuntamento con le Final Four di Coppa Italia. Così non è stato, a partire dal primo set che ha fatto subito registrale un parziale di 14-8 per i grossetani. Il moto di orgoglio del sestetto umbro, non ha impedito al Grossetofiere di portare a casa l’1-0, grazie al 25-21 che ha messo la squadra di Pantalei al riparo da sgradevoli sorprese.

Il buon avvio di gara regalava la spinta necessaria per ottenere il 2-0. Dopo un parziale di 17-11, la chiusura faceva registrare un 25-20 con Spoleto che mostrava troppi problemi in ricezione. Nel terzo set, invece, gli umbri si trovavano avanti per la prima volta in un parziale, con un 9-12 che però non impensieriva più di tanto i padroni di casa. La concentrazione restava alta per il Grossetofiere che veniva fuori alla distanza e rimetteva le cose a posto con un 25-17 che poneva fine al confronto. Un successo che mantiene i maremmani al quarto posto in classifica e infonde fiducia in vista dell’attesa Coppa Italia.

Classifica Serie B2: Gs Arno 50 Softer Forlì e Morciano 49 Grossetofiere 42 Grottazzolina 41 Spoleto 34 San Marino e Orvieto 31 Offagna 29 Forlimpopoli 25 Civitanova Marche 21 Cesena 17 Campi Bisenzio 13 Fucecchio 9.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.