Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: presentata la “151 Miglia-Trofeo Celadrin”

Più informazioni su

LIVORNO – Tra gli eventi più attesi del TAG Heuer VelaFestival, la presentazione della 151 Miglia-Trofeo Celadrin si è svolta presso lo Spazio Eventi allestito al fianco dello Yacht Club Livorno, con un gran numero di appassionati che hanno potuto ascoltare le principali novità della quarta edizione di questa regata organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, con la collaborazione del sodalizio livornese, che partirà proprio da Livorno nel pomeriggio di giovedì 30 maggio. Presenti all’appuntamento (nella foto di Fabio Taccola) Alessandro Masini, vice-Presidente dello YCPA, Gianluca Romoli, Direttore Sportivo dello YCRMP, Ferruccio Scalari, Consigliere dello YCRMP, Andrea Lacorte, Presidente di Pharmanutra, la casa farmaceutica sponsor della regata con il brand Celadrin, e Tommaso Spadolini, Presidente dello YCL e padrone di casa.

Numerosi gli argomenti trattati, con particolare attenzione alle novità di quest’anno, a partire dalla divisione più marcata tra le flotte Orc International e Irc (quest’anno non sarà possibile optare per la doppia iscrizione, ma si dovrà scegliere un sistema o l’altro) e dal ricchissimo programma di eventi collaterali in programma a Punta Ala, che comprende anche un’esclusiva mostra fotografica curata da Fabio Taccola, fotografo ufficiale dell’evento, un’esibizione di due prototipi d’auto del campionato GT Endurance e l’esclusiva cena all’aperto del sabato sera a Punta Ala, aperta a tutti i partecipanti, che ripercorrerà la rotta della 151 Miglia dal punto di vista enogastronomico.

«La 151 Miglia è una regata che in poco tempo è cresciuta tantissimo e l’anno scorso c’erano più di 100 barche in acqua, uno spettacolo che mi ha emozionato – ha dichiarato Andrea Lacorte, presente sia nelle vesti di sponsor che di partecipante, visto che anche quest’anno sarà in regata con il suo Vitamin-A -. Lo spirito di questa manifestazione si lega perfettamente ai valori della nostra azienda, che sono i valori dello sport e della competizione. Per questo sono davvero contento di poterla supportare e di contribuire alla sua crescita, che spero sia infinita».

La 151 Miglia-Trofeo Celadrin, è una regata d’altura che fa parte del campionato Italiano Offshore e si sviluppa lungo una suggestiva rotta di 151 miglia tra le isole dell’Arcipelago toscano, con partenza da Livorno il 30 maggio e arrivo a Punta Ala dopo i passaggi a Marina di Pisa, scoglio della Giraglia e Formiche di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.