Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica-Novara 6-4. Banca Cras avanti con il cuore

FOLLONICA – Un successo importante, quanto figlio del carattere e della voglia di riemergere da una scomoda posizione. Banca Cras piega il Novara al termine di una gara vietata ai cuori deboli, con il punteggio finale di 6-4. Un risultato che per certi aspetti allontana dai guai la formazione del Golfo. L’avvio del match appare subito in discesa per la squadra di Polverini che grazie a Bracali e Garcia si porta sul 2-0. Un punteggio che però viene rivoltato come un guanto proprio al termine della prima frazione. Per i piemontesi segnano Rodriguez, l’ex Pablo Gonzalez e Romero. Un sorpasso che fa scendere il gelo al Capannino.

Nella ripresa, addirittura, le cose sembrano volgere al peggio, perché il Novara non è pago della rimonta operata e mette dentro anche il 2-4 con Brusa. La situazione si fa delicata per Follonica che, in ogni caso, non si arrende. Federico Pagnini insacca il provvidenziale gol che riaccende le speranze della squadra del Golfo, mentre il pareggio è opera di Bracali. Sul 4-4 il Novara paga la stanchezza e finisce sulle gambe, mentre la formazione di Polverini continua a spingere, diventando padrona dell’incontro. E’ il preludio ad un nuovo ribaltone, firmato questa volta da Marco Pagnini che si carica sulle spalle la squadra e infila una doppietta in grado di regalare il definitivo 6-4, per un successo vitale in chiave salvezza.

Banca Cras Follonica – Hockey Novara 6-4 (2-3)

BANCA CRAS FOLLONICA: Paghi, Banini, Valverde, Polverini, F.Pagnini, Garcia, Bracali, M.Pagnini, Menichetti, Saitta. All. Polverini.

HOCKEY NOVARA: Romero, Gonzalez, Rodriguez, Macini, Brusa, Nicoletti, Lorenzi. All. Marcon.

Arbitri: Barbarisi – Molli.

Marcatori pt: 5’19” Bracali (F), 11’14” Garcia (F), 12’03” Rodriguez (N), 17’21” Gonzalez (N), 22’33” Romero (N).

Marcatori st: 5’02” Brusa (N), 10’47” F.Pagnini (F), 18’07” Bracali (F), 21’24” M.Pagnini (F), 23’01” M.Pagnini (F).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lido Raspollini

    Godo di piacere per questa vittoria sul Novara. Molti anni fa un dirigente di quella squadra ed anche regista televisivo (P.T.), non volle che io lavorassi in un programma di Alberto Castagna, che mi aveva chiamato espressamente come poeta, perché sono follonichese. Disse che i follonichesi sono tutti criminali. Perché? perché dopo una partita svoltasi a Follonica prese diverse botte insieme ad altri suoi amici novaresi. Nonostante le rimostranze di Alberto Castagna, io non avrei mai accettato le scuse di quel “leggero” che giudicava i miei paesani in quella maniera.