Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Green economy e agricoltura: come risparmiare i costi energetici nelle imprese

Più informazioni su

GROSSETO – Mercoledì 27 marzo a Grosseto si parla di green economy. Nella sede di Coldiretti di via Roccastrada (a partire dalle 15) si terrà il workshop “Le opportunità derivanti dalla microgenerazione aziendale”. L’iniziativa è stata organizzata da Coldiretti Grosseto e da Mastergem, il master che forma i manager della green economy. Interverranno Francesco Viaggi (presidente di Coldiretti Grosseto), Luca Ceccarelli (assessore all’innovazione del Comune di Grosseto), Giovanni Hausmann (presidente della società Energia), Simone Bernardini (amministratore unico Altaenergia), Raffaele Marchese (partner Energia), Ugo di Dio (manager Convert Italia), Livio Crestini (amministratore delegato Energie Etiche), Alessandro Murratzu (vicepresidente Idrogeo).

«La microgenerazione è una grande opportunità per le aziende – spiega Giovanni Hausmann – consente di risparmiare i costi energetici che per un’impresa, in Italia, arrivano fino al 30%. Il mondo agricolo e quello dell’allevamento della Maremma possono sfruttare in positivo questa occasione che viene dalla green economy. E’ una delle risposte da dare alla crisi economica».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.