Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pitigliano torna la Mostra mercato dell’artigianato e antiquariato

PITIGLIANO – Cinque giorni per assaporare arte, artigianato e antiquariato in uno dei più bei paesi della Maremma. A Pitigliano, agli ex Granai della Fortezza Orsini, dal 28 al 1 aprile sarà allestita la Mostra mercato. La mostra resterà aperta dalle 10 alle 20, ad ingresso gratuito, e può anche essere un’occasione, per chi no lo conosce di visitare il poaese e le sue molte vestigai storiche.

Il Museo del Palazzo Orsini, infatti, è aperto tutti i giorni tranne lunedì con orario 10,00-13,00 / 15,00-17,00. La Piccola Gerusalemme è aperta tutti i giorni tranne sabato con orario ancora invernale fino al 31 marzo 10,00-12,30 / 15,00-17,30 e dal 1 aprile orario estivo 10,00-13,30 / 14,30-18,30. si potrà visitare il museo ebraico e la sinagoga, ma anche l’antico forno delle azzime, immortalato in tanti scatti del fotografo Adolfo Denci.

Per informazioni ecco i riferimenti dello IAT – Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica Pitigliano Tel. e Fax 0564 617111
Mail: iat@comune.pitigliano.gr.it
www.comune.pitigliano.gr.it

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.