Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: potrebbe slittare ancora la riapertura della Siena Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Gli assessori alle infrastrutture della Provincia di Siena e di Grosseto, Marco Macchietti e Fernando Pianigiani, hanno effettuato oggi, venerdì 22 marzo, un sopralluogo sul tratto della SS223 di Paganico (E78) chiuso al traffico da alcuni giorni per ripristinare un movimento franoso che metteva in pericolo l’incolumità degli utenti e la regolare circolazione. I due assessori hanno incontrato i tecnici che stanno seguendo l’intervento, di competenza Anas, al fine di capire i tempi per la riapertura della strada al traffico, che in questi giorni viene deviato su percorsi alternativi sia in direzione di Siena che di Grosseto.

“I tecnici che stanno lavorando per conto di Anas – hanno affermato a margine del sopralluogo i due assessori provinciali, Marco Macchietti e Fernando Pianigiani – hanno confermato l’obiettivo di concludere l’intervento entro giovedì 28 marzo, andando avanti senza sosta anche durante il weekend. I lavori sono però condizionati dalle condizioni meteo, che potrebbero peggiorare nei prossimi giorni, con un possibile slittamento nella conclusione del ripristino della frana. Abbiamo espresso la nostra preoccupazione per una possibile concomitanza della chiusura della strada con le festività pasquali e un conseguente aumento del traffico sull’arteria. Nei prossimi giorni continueremo a monitorare la situazione sperando che i tempi previsti possano essere rispettati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.