Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Veliero e darsena, il Pd chiede una soluzione rapida: «Preoccupati per i tempi lunghi»

Più informazioni su

FOLLONICA – Anche il Pd è preoccupato per il Veliero. La soluzione della vicenda potrebbe avere tempi troppo lunghi e per questo dai democratici del Golfo arriva l’invito ad “accorciare” i tempi per riaprire il villaggio.

«Come indicato anche da Sel – scrivono dal Pd –, gli organismi politici facenti parte della coalizione di Governo della nostra città hanno indicato la strada da percorrere già da tempo per arrivare alla riapertura del villaggio nel pieno rispetto delle norme vigenti. L’atto di indirizzo votato dalla maggioranza in Consiglio Comunale e la “delibera di San Valentino” sono da considerare come risposte amministrative alla volontà politica e primi passi verso la riapertura del villaggio».

«Il fattore tempo però non deve essere sottovalutato – aggiungono – e l’approssimarsi della data della sentenza e dell’inizio dell’estate ci spingono a chiedere uno sforzo maggiore per ridurre al minimo i tempi e giungere così a una conclusione positiva della vicenda. La politica deve sforzarsi di dare risposte nei tempi della “vita reale” onde evitare lo slittamento di un’ulteriore stagione della riapertura del Veliero».

Ma una rapida soluzione il Pd la chiede anche per quanto riguarda la partita aperta sulla darsena. «Stesso impegno e rapidità il Partito Democratico chiede anche sulla questione darsena. Da mesi la contrarietà del Partito, rafforzata dal passaggio e dal voto assembleare, è pubblica e , considerata la posizione del gruppo consiliare Pd, unanimemente favorevole allo stralcio della Vas per quanto riguarda la darsena, chiediamo che si proceda celermente ad adempiere a tutti gli atti necessari. Chiediamo quindi alla giunta e al Sindaco di dirimere al più presto entrambe le vicende».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.