Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Alluvione, la svolta. Sani: «Monti firmerà oggi il decreto per sbloccare 110 milioni»

ROMA – Svolta a Roma per lo sblocco dei fondi da destinare alla ricostruzione del dopo alluvione. Ad affermalo i deputati Pd Luca Sani e Susanna Cenni. Avrebbero ricevuto l’assicurazione di questo passaggio fondamentale per portare i soldi necessari per dare ossigeno alle popolazioni colpite dall’alluvione in Maremma.

«Questa mattina – dichiarano gli onorevoli Luca Sani e Susanna Cenni – dopo i contatti telefonici dei giorni scorsi, abbiamo incontrato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà per capire a che punto fosse il definitivo via libera al Decreto che sblocca l’erogazione dei 110 milioni stanziati con la Legge di stabilità per l’alluvione in Toscana».

«Il sottosegretario – hanno aggiunto – ci ha garantito che, risolte i dubbi da parte della Ragioneria dello Stato e del Dipartimento di protezione civile, il presidente Monti firmerà il decreto entro le prossime ore, chiudendo un iter amministrativo che è già stato sin troppo lungo e travagliato».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.