Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terre della Maremma: Toscana e Lazio insieme per promuovere territorio e turismo

ORBETELLO – È stato firmato questo mattina il protocollo d’intesa delle Terre della Maremma tra alcuni dei più importanti comuni della Maremma tosco-laziale con lo scopo di gestire attività a livello intercomunale che mirino a promuovere, coordinare e attuare servizi mirati al turismo e al territorio, anche attraverso la costruzione di pacchetti soggiorno che interessino l’intera area.

Un progetto per il quale il comune di Orbetello si è costituito capofila, credendo fermamente che il campanilismo tra i comuni della Maremma tosco-laziale sia qualcosa di superato.

Il protocollo porterà dunque alla realizzazione di manifestazioni ed eventi che riguardino tutti i comuni firmatari, eventi che saranno sempre tesi alla promozione delle realtà e delle peculiarità del territorio, un territorio esteso e vario, che comprende la costa e l’entroterra. Presenti i sindaci e i rappresentanti dei comuni firmatari: Orbetello, Capodimonte, Cellere, Ischia di Castro, Magliano in Toscana, Manciano, Montalto di Castro, Monte Argentario, Sorano, Tarquinia, Tuscania, Valentano, Arlena

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.