Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ribolla, il paese dei centenari: dall’inizio dell’anno in tre hanno festeggiato il secolo

Più informazioni su

RIBOLLA – È stata una calorosa cerimonia  quella che ha festeggiato i cento anni di “Nonna” Elide; tutta la famiglia  riunita, con in testa i  figli Renzo, Lia e Renza, visibilmente commossi e poi nipoti, bis-nipoti, parenti e amici.

La giornata di Giovedì 21 marzo è iniziata con il ricevimento di una classe della scuola elementare a cui ha letto una poesia e proseguita con un ricco rinfresco, il tradizionale spegnimento di un candelina gigante  e il taglio della torta, tutto da sola. In questa occasione  ha ricevuto la visita del Sindaco Giancarlo Innocenti e insieme hanno brindato allo splendido traguardo.

Elide ha raccontato la sua vita: nata a Piombino dopo poco tempo si è trasferita a Casteani e poi a Ribolla dove si sposò con Adelmo Senesi, minatore, che ha accompagnato per tutta la vita.

Da rilevare come il paese minerario di Ribolla ha già festeggiato 3 centenarie dall’inizio dell’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.