Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: riparte l’attività dell’Asd Maremma. Appuntamento con la Coppa Italia

GROSSETO – Il Maremma Baseball sta per iniziare la sua stagione agonistica nel campionato federale di serie C e Ragazzi. La società del presidente Toticchi, nata ai primi di quest’anno, si accinge a vivere una nuova stagione con gli stessi atleti con i quali ottenne la promozione in serie B nel 2012 con i colori dell’ormai sciolto Rosemar. In un momento di crisi come questo, vedere ragazzi, tecnici, dirigenti e familiari stringere i denti per amore del baseball, impone a tutti i tifosi ed appassionati un grande rispetto verso di loro, come grandissima dimostrazione di vero grande attaccamento verso questo magnifico sport.  Dopo una intensa preparazione in palestra, sotto la guida di un grande del baseball maremmano, Angelo Fanara, fra l’altro Commissario europeo Ceb, di Roberto Di Vittorio, general manager e soprattutto un tecnico veterano di questo sport (con più di 40 anni di attività), che ha visto crescere giovani talenti e non solo, il Maremma si appresta, dopo fugaci allenamenti, ad iniziare un nuovo percorso.

Il roster, a dire il vero, è molto corto, ma non di meno composto da atleti di un grandissimo gruppo, che ha scelto ancora una volta di scendere in campo per divertirsi ed insegnare ai più piccoli i valori di questo sport. Questi gli atleti a disposizione: Caselli Massimo, Ciacci Federico, Cipriani Federico, Di Vittorio Maurizio, Lanforti Alessio, Lo Casto Massimo, Maggio Matteo, Pieri Marco, Righeschi Luca, Taviani Francesco, Toticchi Massimiliano (capitano e presidente della società), Vecchiarelli Stefano. Il primo impegno è proprio domani alle 14, contro il Tuscia Montefiascone, allo stadio Scarpelli, gara di Coppa Italia.

A loro volta i ragazzi di Fosco Del Santo (manager), Brandi Enrico, Carraresi Patrizio, Di Giacomo Giulio, Galli Alessandro e Righeschi Luca, scendono in campo domenica ore 10 contro Massa per la prima gara del campionato giovanile. Continua nelle scuole di via Sicilia e via Jugoslavia l’attività curriculare svolta da Di Vittorio Roberto e Galli Alessandro per le terze, quarte e quinte elementari, grazie alla disponibilità della Dirigente scolastica, con la quale il Maremma Baseball ha siglato una convenzione. Le manifestazioni finali si svolgeranno presso il campo dell’Invicta nei giorni 17-18 e 19 aprile, con la collaborazione anche delle maestre delle scuole predette. Nel frattempo chi volesse portare i propri figli a seguire la scuola di baseball, del tutto gratuita, potrà venire durante gli orari di allenamento  i giorni di lunedi e giovedi dalle 18 alle 20 presso lo stadio Scarpelli (campino) o mercoledi dalle 16,30 alle 18 presso l’area sportiva della Chiesa del Cottolengo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.