Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica, Europei Master: Donnini ottiene il 5° posto nel lancio del disco

Più informazioni su

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) – Primi risultati dagli europei master di San Sebastian: ritorno in pedana per Alessio Donnini, nel lancio del disco categoria M40, dopo la rinuncia agli europei del 2012 per infortunio. Con la misura di 43.85 metri, si apre con un quinto posto europeo la trasferta del team grossetano. Atleta classe 1972, Alessio Donnini ha messo a segno 4 dei 6 lanci disponibili, tutti tra il 38.07 e il 43.85.

Vince l’oro nel disco M40 l’atleta d’oltralpe Conjungo, con la misura di 49.32, secondo l’altro francese Dumas con 46.65, bronzo per l’atleta di casa Olaizola, a 46.06, quarto piazzamento per il finlandese Siren con 44.45. Una gara combattuta tra i primi cinque lanciatori continentali, che durante i lanci in competizione hanno rispecchiato i valori con la quale si erano iscritti. Buona la prima prova a San Sebastian per il team grossetano al debutto europeo. L’attenzione è adesso sulla 5 chilometri di marcia M35, con Scafuro e Croci e sulla campestre M60 con Pellegrini, atleti che correranno domani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.