Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Leggera: 4 grossetani ai Campionati Europei Master

Più informazioni su

GROSSETO – Sono iniziati martedì 19 marzo i campionati europei Master di atletica leggera a San Sebastian, in Spagna. Novità per questa edizione dei campionati europei la partecipazione di quattro grossetani: Alessio Donnini, Ernesto Croci, Paolo Pellegrini, Francesco Scarfuro. Nella giornata odierna Alessio Donnini scenderà in pedana per il lancio del disco M40, mentre domani Ernesto Croci e Francesco Scafuro difenderanno il tricolore nella cinque km di marcia su strada M35, a chiudere Paolo Pellegrini nella corsa campestre M60.

Gli atleti che scenderanno in pista a San Sebastian sono tesserati Fidal con la società Atletica Grosseto Banca della Maremma e Maremmaextreme Acsi per le competizioni locali dell’ente. Fiducioso l’accompagnatore ufficiale e team leader Andrea Serrai: «Seppur con obiettivi differenti, hanno tutti buone possibilità di riuscita. Donnini, che si presenta con la seconda misura d’iscrizione cercherà il lancio da medaglia, dopo la rinuncia allo scorso europeo per infortunio. Croci, bronzo continentale nella 20 km e campione italiano 2013, dovrà difendere il titolo contro la fortissima squadra spagnola. Scafuro e Pellegrini sono alla loro prima esperienza internazionale,  alla ricerca di un piazzamento tra i primi dieci per il loro debutto».

Per Croci, Scarfuro e Pellegrini si presenta a San Sebastian una sfida nella sfida, questa volta contro i connazionali: nel loro mirino la possibilità di entrare a far parte della squadra per la Coppa Europa, possibile se riusciranno a piazzarsi nei primi 3 atleti azzurri in classifica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.