Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Aggiungi un posto a tavola”…allo Studio Enterprise

GROSSETO – La celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini approda allo Studio Enterprise. “Aggiungi un posto a tavola” è l’ultima fatica dei Teatronauti, una compagnia che sta crescendo numericamente e artisticamente, dato che in soli 3 anni di vita ha già all’attivo 2 importanti produzioni di successo. Dopo il successo di “Taxi a due piazze”, infatti, la nuova commedia che debutterà al Teatro Enterprise, sta già suscitando l’interesse di alcune rassegne teatrali in programma in estate. “Aggiungi un posto a tavola”, andrà in scena nel teatro dello Studio Enterprise, in via Giordania 61, luogo che rappresenta la nascita di tutti i sogni portati sul palcoscenico dagli allievi della scuola grossetana. Non fa eccezione quest’ultima produzione, in programma sabato 23 marzo alle 21 per la prima assoluta e domenica 24 in due edizioni, quella pomeridiana alle 17 e quella serale, sempre alle 21. L’evento però, ha sin dalle prime battute suscitato interesse, al punto che il direttore artistico Alessandro Serafini è stato costretto a introdurre una quarta replica, in programma lunedì 25 alle 20. Per partecipare all’evento, attraverso i pochi posti rimasti ancora disponibili, è possibile contattare il 328-6623801, l’ingresso è gratuito.

Saranno Alessandro Serafini e Deborah Tornesi, con Luisa Paradiso, a portare in scena la commedia che vede la partecipazione di Patrizia Gavazzi, Diego Andrea Giuliani, Leonardo Piccoli, oltre ai numerosi allievi che si sono contraddistinti anche nel campo del doppiaggio. La regia è affidata ad Alessandro Serafini, assistito da Antonella Margherito e da Sandro Meola. Le coreografie sono opera di Deborah Tornesi, le scenografie sono state curate da Lidia Tavanti e Valerio Brignili. La direzione musicale è di Raffaello Serafini, mentre le musiche sono di Armando Trovajoli. Al grande artista musicale, recentemente scomparso, sarà dedicato lo spettacolo portato in scena dai Teatronauti. Sarà invece di Fabrizio Pucci, doppiatore di fama nazionale, la voce di lassù che nell’occasione vestirà i panni di Dio. Una presenza che non è del tutto casuale, in quanto Pucci ha confermato il suo impegno sia come docente dello Studio Enterprise che con una partecipazione attiva nello spettacolo di fine anno che promette molte sorprese. Non sarà comunque l’unico celebre doppiatore in sala, ad assistere alla prima di “Aggiungi un posto a tavola” è infatti prevista la presenza degli attori Stefanella Marrama, Luca Biagini, Enrico Di Troia e Teo Bellia. Una vera e propria platea d’eccezione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.