Turismo e territorio: domani firma del protocollo Terre di Maremma

palazzo municipale orbetello municipio

ORBETELLO – Si chiama Terre di Maremma il progetto nato nel 2005 e che riguarda più comuni della Maremma tosco-laziale con lo scopo di gestire attività a livello intercomunale che mirano a promuovere, coordinare ed attuare servizi mirati al turismo e al territorio, anche attraverso la costruzione di pacchetti soggiorno che interessino l’intera area tosco-laziale.

Gli enti che aderiscono al nuovo Protocollo d’Intesa, che verrà firmato domani ad Orbetello, sono i Comuni di Canino, Capalbio, Capodimonte, Cellere, Ischia di Castro, Isola del Giglio, Magliano in Toscana, Manciano, Montalto di Castro, Monte Argentario, Orbetello, Sorano, Tarquinia, Tuscania, Valentano e Arlena.

Per l’occasione saranno invitati i Presidenti della Provincia e della Camera di Commercio di Grosseto e di Viterbo, i Presidenti della Regione Toscana e Lazio, il Presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, i Tour operator della Toscana e del Lazio. A margine della cerimonia per la firma del Protocollo d’Intesa interverrà Cecilia Strada dell’organizzazione Emergency che illustrerà gli scopi e le prerogative dell’associazione, con la quale Terre di Maremma vorrebbe instaurare un rapporto di partenariato.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI