Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte di Andrea Nencini: il ciclismo si ferma. Annullato il “Giro di Maremma”

Più informazioni su

GROSSETO – Doveva essere un weekend bello e spettacolare per il ciclismo amatoriale, sarà invece di lutto e di dolore. La Ss Grosseto ha deciso di annullare la seconda e la terza tappa del “Giro di Maremma” Uisp, che avrebbero dovuto corrersi sabato sull’Amiata e domenica nei dintorni del capoluogo. Per fortuna lo sport è ancora in grado di fermarsi di fronte a tragedie come quelle di Andrea Nencini, che hanno colpito proprio la squadra del vigile del fuoco, la Ss Grosseto appunto, e il comitato provinciale Uisp, che piange una così grave perdita. La lega ciclismo ha manifestato da subito grande affetto e vicinanza alla famiglia di Andrea e alla sua squadra.

«Rispettiamo e condividiamo la scelta della Ss Grosseto – fa sapere la lega ciclismo preseduta da Beppe Malentacchi – e rinnoviamo il nostro cordoglio per la sua scomparsa. Con Andrea Nencini – aggiunge il comitato di Grosseto -, non se ne è andato soltanto uno dei corridori più forti del gruppo, uno che con la sua classe ha sempre dato lustro alle nostre manifestazioni. Il ricordo del grande campione è nulla rispetto a quello dell’uomo che lascia un enorme vuoto tra tutti coloro che lo hanno apprezzato, tra gli organizzatori, tra i colleghi ciclisti e vigili del fuoco. Ma il pensiero principale, ovviamente, è per la sua famiglia alla quale continueremo a stare vicini». La lega ciclismo ricorderà il corridore e l’uomo Andrea Nencini nel modo in cui lui avrebbe voluto, durante le prossime corse in Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.