Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale, a Follonica Senzuno in festa per le vittorie del 2013

FOLLONICA – Tanta allegria, divertimento nel fare e nello stare insieme, brindisi, premiazioni, battesimi carnevaleschi per i nuovi arrivati, questo a altro al pranzo della vittoria del Rione Senzuno.

Una festa, in sintonia con lo spirito e le motivazioni rionali, alla quale ha partecipato anche il presidente del Carnevale Follonichese Domenico Lobianco, con una presenza fugace “per un caffé”, del sindaco Eleonora Baldi.

Oltre un centinaio gli invitati ai festeggiamenti dei portacolori verde oro del presidente Michele Nannini, condotti e preparati da Miriano Rugi, Vittorio Gori, Carlo Cicalini, Antonio Cerboni, Mara Mellini, Emanuele e Monia Marchionni, Micaela e Stefano Chelini e via via tutti gli altri.

Premi particolari per i bozzettisti Gloria Fusi, Franco Gaggioli e Riccardo Carresi decisivi per la vittoria del carro “Si stava meglio quando si stava peggio”; pergamene, foto targhe e riconoscimenti per: lavoranti, figuranti , partecipanti alla sfilata a terra, sarte, acconciatrici e parrucchiere, reginetta Margot.

Molto seguito, dopo i ripetuti brindisi, lo spiritoso “battesimo carnevalesco”, diretto dai veterani Cicalini e Cerboni, che segna l’ingresso ufficiale nel Rione, con relativo soprannome, dei nuovi senzunesi: Roberto Santini detto “Pellecchia”, Marco Cardini “Bimbone”, Massimo Sili “Mago Zurlì”, Marco Sacchetti “Sacco”, Cinzia Vaccaro “Tarabozzola, Margot Rosini “ La Rosa Eterna”, Gloria Fusi “Ben ti voglio”, Chiara Cerbai “Rosa Munda”, Loretta Costagli “La Spazzola d’Oro”, Roberta Casini “Shampo al Sapone Sole”, Simone Spaccasassi “Passerina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.