Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 8 Csen: nel “Fantacalcio” è Chievo-Udinese la finale di Coppa

Più informazioni su

GROSSETO – Vanno verso il finale di stagione i campionati di Calcio a 8 Uisp. Negli Over 40 c’è attesa per il big match tra le prime della classe, mentre nel torneo principale il campionato lascia spazio alla Coppa. Stessa cosa accade nel Fantacalcio, dove Udinese e Chievo centrano l’ingresso in finale.

OVER 40 Nella penultima giornata di campionato, in attesa dei recuperi per definire la griglia play-off, viene rinviato il big match tra le prime due della classifica, l’As Tribunale ed i Veterani Sportivi. In attesa di ciò, La Stecca vince a tavolino contro il Car Center e si conferma al terzo posto in classifica. Vittoria per 3-0 del Cosmar sul Bar Maja, nonostante una buona prova di quest’ultima formazione che viene superata grazie alle reti di Bernabini, Tetrao e Giabbani. Con questa vittoria il Cosmar punta forte sull’ultimo posto utile per disputare i playoff. Torna a vincere l’As Grosseto di Iannotta, che, dopo una prestazione convincente e combattuta, stende il fanalino di coda del My Vending per 6-4 grazie ad uno scatenato Ottobrino che infila una tripletta, seguito a ruota dai centri di Pizzinelli, Porcu e Gambelli. Doppietta di Franceschi e gol di Pennesi e Pellegrini per l’ultima della classe che resta così a quota sette punti.

CALCIO A 8 Tempo di Coppa nel Calcio a 8 Csen. La seconda giornata di ritorno della Sbirro League si è svolta secondo pronostico. Nel girone A, vincono sia l’Aidia, che vince a tavolino per 4-0 contro l’Edilcolella, sia i Veterani Sportivi che, seppur soffrendo, la spuntano per 6-5 contro il Doppio Zero grazie all’ennesima prova strepitosa del bomber Roberto Spampani. Per l’inossidabile centravanti dei Veterani quattro reti, seguito dai centri di Saleppico e Morini. Inutile la tripletta di Marsicano e le due reti di Di Maggio per il Doppio Zero. Nel gruppo B, l’Habanera Caffè vince contro il Barbanella, sceso in campo con soli sette elementi ma ben messo in campo. Reti di Rossi (tripletta), e due doppiette di Salvadori e Somma, più i centri di Galatolo e Mazzucca per l’Habanera che passa sul finale per 9-5, con i barbanellini in gol con le tre reti di Ricci, Machetti e Manfroni. Rinviata l’altra sfida tra Caldana e Grossetana Scavi.

FANTACALCIO Sarà Chievo-Udinese la finale di Coppa Italia del Fantacalcio Csen. Nelle semifinali di Coppa infatti il Chievo riesce ad imporsi contro il Torino, dopo che la sfida di andata si era rivelata più difficile del previsto. Sei a zero per i gialloblu nel ritorno di coppa, Ferretti autore di una tripletta, più la doppietta di Somma ed il gol finale di Rossi. Per quanto riguarda il campionato Fantacalcio invece, si è giocato il recupero tra Udinese e Napoli. Finisce 11-6 in favore dell’Udinese, nonostante il Napoli abbia disputato una buona gara, ben messo in campo da mister Battaglia (autore di una doppietta), con Coppola autore di tre gol, sommate a quella di De Luca. Troppo forte però il potenziale offensivo dei bianconeri, che, i poker di Lupino e Giangrande, assecondati dalla doppietta di Masiero e la rete di Paolucci, hanno concluso in goleada la sfida. Con questa vittoria l’Udinese consolida il terzo posto in classifica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.