Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Velista follonichese si aggiudica la selezione internazionale in Sardegna

Più informazioni su

PORTO ROTONDO – Un successo strepitoso quello di Umberto J. Varbaro, il velista del Groppo Vela LNI Follonica, che ha trionfato nella Regata di Selezione Interzonale “Optimist” in Sardegna. Seguendo con attenzione i consigli e le indicazioni dell’allenatore Simone Gesi, al termine delle 9 prove disputate ha conquistato alla grande la vittoria.Impressionante il ruolino di marcia nelle varie prove: 6 primi, un secondo ed un sesto.

Con questo successo, Umberto J. Varbaro è qualificato alla Regata di Selezione Mondiale in programma dal 25 al 28 aprile nel Golfo di Follonica. Organizzata da CN Follonica, CN Scarlino, GV LNI Follonica avrà la base logistica a terra al Puntone, presso il “Campeggio Piper”, e vedrà in acqua ben 160 concorrenti. Anche per la qualificazione al Campionato italiano (a settembre, probabilmente a Follonica) è cosa quasi fatta.

In gara anche Angelica Achilli che  si trovava attorno al 30° posto quando, alle ultime tre prove, ha dovuto rinunciare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.