Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Solidarietà: auto a domicilio per il laboratorio Pasta di Sole

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Una Fiat Panda 1200 a benzina. Questa l’auto che il Con.Ca.Ma, il Consorzio Carrozzerie Maremmane, ha deciso di dare in copmodato d’uso gratuito alla cooperativa sociale Raggi di Sole che gestisce il laboratorio artigianale Pasta di Sole. L’auto servirà per la consegna a domicilio su ordinazione della pasta fresca, a privati e ristoranti. «E’ un’operazione sociale di grande rilievo e di buon cuore – spiega Massimiliano Frascino, presidente della Fondazione Il Sole -, soprattutto in tempi di crisi. Un esempio di come il consorzio abbia dimostrato attenzione e sensibilità verso il nostro progetto».

Il Consorzio Carrozzerie Maremmane vanta 19 soci in tutta la provincia di Grosseto «E’ opportuna per noi una promozione sul territorio – osserva Nevio Bernardini, socio fondatore Con.Ca.Ma. -, ma al tempo stesso non dimentichiamo il valore sociale di questa operazione. E’ importante trovare sinergie in modo da affrontare quelli che sono tempi difficili dal punto di vista economico». Presenti anche il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi che ha rimarcato la validità dell’operazione, «mi auguro che questo esempio venga seguito anche da altri operatori economici grossetani», e il presidente del Consiglio Comunale Paolo Lecci, «l’iniziativa è lodevole, rappresenta un esempio positivo per la città, grazie al contributo di u consorzio di imprenditori aderenti a Cna e Confartigianato che si sono messi al servizio della cittadinanza». La Cooperativa Raggi di Sole, ogni volta che consegnerà ai propri clienti la pasta ordinata, lascerà anche un depliant illustrativo del Con.Ca.Ma, con l’elenco di tutte le carrozzerie che aderiscono al consorzio. Il Con.Ca.Ma sarà inoltre promosso anche sul sito Internet della Fondazione Il Sole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.