Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Montorgiali Castello di Maremma”: a Scansano il libro protagonista del “Tè in biblioteca”

SCANSANO – “Montorgiali Castello di Maremma” è il titolo del volume protagonista dal prossimo appuntamento con “Il Tè del giovedì in Biblioteca”, l’iniziativa promossa da oltre due anni dal Comune di Scansano e da Coeso SdS, insieme alle associazioni Auser, Arci Macramè, Caritas e Tante Quante, per dare risalto a esperienze culturali e sociali del territorio, favorire l’integrazione e promuovere la lettura.

Giovedì 21 marzo, quindi, alle 17, gli autori Angiolino Lorini e Tamara Gigli Sanesi presenteranno il loro libro, edito dall’Editrice Innocenti e illustrato con gli acquerelli di Dino Petri, che stato realizzato nel 2012 in occasione del 25 anniversario della Pro loco di Montorgiali.

“Montorgiali Castello di Maremma” vuole essere un omaggio alla frazione del comune di Scansano, alle sue storie e alle sue famiglie. Antico centro abitato, sorto intorno al castello medievale, è stato dominato dagli Aldobrandeschi tanto da subire le conseguenze delle lotte tra questi e la Repubblica di Siena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.