Attualità

Alluvione, via libera alle proposte del Consorzio. Sarà realizzato un muro come protezione dall’Ombrone

ombrone_piena_nov_2012_17mod

FIRENZE – Via libera dalla regione alle proposte del Consorzio di Bonifica per gli interventi post alluvione. Venerdì scorso a Firezne si è tenuto il tavolo con il Presidente della Regione Enrico Rossi, l’Assessore all’Ambiente Annarita Bramerini, i Dirigenti regionali del settore, il Presidente della Provincia di Grosseto Leonardo Marras, i rappresentanti del Comune di Grosseto, il Presidente del Consorzio Bonifica Grossetana Fabio Bellacchi ed il Direttore Roberto Benvenuto.

È stato fatto il punto della situazione a quattro mesi dall’alluvione e nel contesto di un perdurante maltempo, che certamente non facilita l’attivazione dei lavori urgenti ed indifferibili finanziati dalla Regione Toscana, nonchè la manutenzione delle opere idrauliche e di bonifica.

Le proposte che il Consorzio Bonifica ha portato al tavolo hanno avuto il placet della Regione, compresa la definizione degli indirizzi tecnici per realizzare un muro, quale intervento di riduzione del rischio idraulico a protezione dell’abitato di Istia.

La Conferenza dei servizi per iniziare l’iter burocratico è quindi fissata per il prossimo 10 aprile.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI