Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon Grosseto: a Lucca vanno forte le ragazze. Bene Sartoni e Gorrieri

Più informazioni su

LUCCA – Un’altra domenica di gara per gli atleti del Triathlon Grosseto A.S.D. impegnati nella giornata di ieri a Lucca, dove era in programma il “4° Duathlon Città di Lucca” da correre nella distanza di Km. 3 di corsa + Km. 14,5 in mountain bike + Km. 1.5 di corsa. Non hanno trovato la giornata ideale i 120 partecipanti a questa gara, dove pioggia vento e freddo hanno fatto da padrone. La situazione meteo ha reso quasi impossibile la frazione ciclistica corsa all’interno delle mura di Lucca trasformate in un lago di fango, tanto da costringere al ritiro moltissimi concorrenti. Nulla però ha potuto fermare l’atleta Carolina Sartoni (a sinistra nella foto) che, nonostante un partenza sottotono nella prima frazione di corsa, con grande caparbietà e volontà iniziava una lenta e inarrestabile rimonta grazie alla frazione di mountain bike che la portava a tagliare il traguardo in 4^ posizione assoluta tra le donne, entrando per l’ennesima volta in zona podio.

Grande gioia ma un pizzico di rammarico per una partenza forse troppo cauta che, se fatta in maniera più aggressiva, forse avrebbe regalato a Carolina qualche posizione in classifica. Bene anche l’altra atleta Maria Laila Gorrieri (a destra nella foto) che nonostante una frazione ciclistica fatta per la metà spingendo la bicicletta a causa, come già accennato, del fango che impediva di rimanere in sella, riusciva con un risultato a sorpresa a salire sul podio con la 1^ posizione della sua categoria, riscuotendo anche lei il plauso di tutta la dirigenza. Presente alla gara anche Riccardo Ciregia che dopo un importante infortunio che l’ha costretto a stare fermo per molti mesi, lentamente sta tornando in forma per ritrovare i risultati che gli competono, e le sensazioni che ha riscontrato nella gara confortate dalla 79^ posizione di classifica, dimostrano la validità del percorso intrapreso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.