Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Grosseto scrive”: la città adesso ha il suo premio letterario. Ecco il regolamento

Più informazioni su

GROSSETO – Sono già numerose le adesioni di scrittori giovani e meno giovani che nel corso degli anni hanno raccontato il nostro territorio, in prosa ma anche mettendo in rima le sensazioni di chi, nato in provincia, non vede l’ora di scappare. O di tornare.

Il Premio Letterario “Grosseto Scrive” promosso da Fondazione Grosseto Cultura, si propone di incentivare la diffusione della scrittura e di valorizzare la creatività letteraria. Attraverso ciò intende quindi incentivare la lettura delle opere, sollecitare la riflessione su temi significativi per la crescita individuale e della nostra vita associata, favorire la fantasia, la ricerca, la conoscenza ed incentivare la produzione di testi. Questa prima edizione vuole inoltre censire quanto pubblicato nel nostro territorio, entro l’anno 2012.

Il concorso si articola in quattro sezioni: Racconto, Romanzo, Saggio/studio storico, Poesia. I partecipanti indicheranno sulla scheda di adesione in quale sezione intendono concorrere e allegheranno una sinossi dell’opera (massimo una cartella). Ogni autore può concorrere per una sola sezione, presentando l’elaborato in tre copie. Qualora pervengano meno di cinque opere per una sezione, questa si intende non attivata.

Le iscrizioni scadono il 30 aprile 2013. Per leggere il regolamento completo e scaricare il modulo di iscrizioni basta collegarsi al sito http://www.fondazionegrossetocultura.it/eventi.asp o alla pagina Facebook Premio-letterario-Grosseto-Scrive

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.