Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto contro gli incivili: vie le svastiche dal centro storico

Più informazioni su

GROSSETO – Sono state rimosse le svastiche che erano state disegnate all’ingresso del Cassero e che avevano indignato numerosi cittadini, anche considerando la contemporanea presenza della Mostra su Anna Frank.

“Voglio ringraziare pubblicamente la cooperativa – ha commentato il Sindaco Emilio Bonifazi – che ci ha donato un lavoro particolarmente delicato trattandosi di un monumento, e che ha dimostrato con i fatti l’amore per questa città contrapposto ad atti incivili come quello di danneggiare un bene di tutti per diffondere stupidaggini quando non messaggi semplicemente indegni”.

L’intervento è stato realizzato dalla cooperativa “Oltre Il Muro” specializzata ed autorizzata dalla Soprintendenza di Siena che ha infatti usato prodotti pulenti certificati, completamente biodegradabili, atossici e non invasivi per la pulizia dei mattoni dalla vernice, asportando poi il prodotto con idropulitrice a caldo a bassa pressione. Le scritte sono quindi state rimosse senza causare il minimo danno alla porzione di Mura interessata e poi è stato steso un prodotto protettivo trasparente e traspirante, per facilitarne l’eventuale successiva pulitura con il solo utilizzo del gettito d’acqua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.