Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football Americano: sconfitta a Pisa per i Veterans

Più informazioni su

GROSSETO – La sconfitta a Pisa, purtroppo pregiudica il cammino dei Veterans Grosseto A.f.t. nel campionato di football americano Cif9. I maremmani dovevano vincere ad ogni costo per sperare di avvicinarsi alla seconda posizione del girone. Invece il risultato finale di 28/12, complica le cose per gli uomini di mister Matta, che dovranno vincere tutte le gare che rimangono da ora, alla fine della prima fase, sperando nella “Wild Card” se riusciranno a qualificarsi fra le migliori terze squadre di tutti i gironi che stanno giocando la prima parte del campionato.

E’ inutile negarlo, la situazione è complicata, ma non impossibile. Non serve abbattersi e imprecare. La società deve rimanere unita e compatta con la squadra, nel tentativo di superare questo momento molto difficile della stagione. Purtroppo la gara con gli Storm di Pisa non è partita sotto i migliori auspici. I grossetani accusavano assenze importanti come il wr Giustarini e il sf Corsini per infortunio e del rb Cannatella, con il qb Tarroni entrato in campo con un dito fratturato. La gara inizia con le difese che controllano la gara, fino a quando Pisa non rompe gli indugi segnando il primo Tc con il rb Martini che è trasformato dal kicker Violante che porta il punteggio sul 7 a 0. Rispondono prontamente i maremmani con un lungo drive l’attacco che va in td grazie ad una bella corsa del giovane rb Francesco Danesi che non è trasformata dall’attacco dei Veterans.

Nel 2^ quarto viene bloccato un buon drive degli Storms grazie ad un bel intercetto del cb Mattia Rotelli. Purtroppo l’infermeria dei Veterans si riempie ancora, con i due infortuni importanti del cb Riccardo Setti e del wr Gabriele Ceccarelli. La squadra biancorossa si demoralizza e perde di concentrazione e imbottita di rookie, subisce prima un td a 3’07” dall’half time grazie ad una corsa del rb Martini trasformato da Violante. A pochi secondi della fine del 2^quarto subisce ancora un td grazie ad una reverse di Caporale trasformata da Violante che chiude il primo tempo con il punteggio di 21/6 in favore degli Storms.

Al rientro in campo grazie al paziente lavoro dei coach durante l’intervallo, i Veterans entrano in campo più determinati ed arrivano vicini all’end zone ma il drive viene interrotto da un’intercetto del wr Giachetti che nega la gioia del td ai grossetani. Nel 4^ quarto si risveglia l’attacco grossetano e va in td su pass del qb Marco Corsini che lancia su Elvis Tarroni che non viene trasformato e sul finire della partita segna di nuovo la formazione pisana su una corsa del qb Rinaldi, trasformato ancora da Violante. La squadra grossetana corre per 124 yard con 99 yard di Danesi. 44 per Tarroni che lancia 71 yard. 67 yard ricevute da Leonardelli, mentre l’attacco pisano corre per 239 y con 124 yard con Martini e 63 yard per Moretti che lancia 39 yard divise fra i 2 wr 22 per Tamberi e 17 per Giordani.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.