Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergency, Strada in Maremma: cena a sostegno dell’organizzazione umanitaria

Più informazioni su

ORBETELLO – Una giornata con Emergency. È quella che si svolgerà ad Orbetello, venerdi 22 marzo, e di cui sarà ospite Cecilia Strada, presidente di Emergency. La mattina alle ore 12,30 Strada parteciperà all’incontro dei sedici sindaci della Maremma Tosco-Laziale sottoscrittori del Protocollo “Terre di Maremma”, che si terrà presso il Comune di Orbetello.

Alle 18.30 incontrerà i volontari e i sostenitori dell’associazione assieme al sindaco Monica Paffetti; l’evento è infatti patrocinato dal comune di Orbetello. Emergency è un’associazione umanitaria senza fine di lucro, costituita a Milano nel 1994, che, oltre a portare assistenza medico-chirurgica alle vittime dei conflitti armati e delle mine antiuomo è impegnata nella difesa dei diritti umani di chi soffre le conseguenze sociali di guerre, fame, povertà, emarginazione ed a portare soccorso alle vittime di calamità naturali.

Emergency, non riceve fondi statali, ma, grazie al contributo dei cittadini Italiani e di alcune Istituzioni, dal 1994 oggi, ha fornito cure ad oltre 5.200.000 di persone nei suoi Centri chirurgici, Centri di riabilitazione fisica e sociale, Ambulatori di primo soccorso, Centri sanitari per l’assistenza medica di base da essa costruiti, oltre ad aver effettuato altri interventi in vari luoghi colpiti dai conflitti per un totale di 16 paesi.

E proprio per sostenere il lavoro di Emergency alle 20 è stata organizzata una cena di raccolta fondi presso il centro degustazione I Pescatori di Orbetello. Il menù, a base di pesce, può essere sostituito, su richiesta, con menù di carne o vegetariano.

Il costo della cena è di 28 Euro parte dei quali sarà destinata all’ospedale chirurgico pediatrico di Goderich in Sierra Leone è gradita la prenotazione ai numeri 0564/860611, 348/7205864 o per email all’indirizzo info@ristoranteipescatori.it.

I volontari del Gruppo di Grosseto saranno presenti anche con un banchetto informativo e di raccolta fondi.

Per Info: Gruppo Emergency Grosseto emergencygrosseto@yahoo.it tel. 3311228213

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.