Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le scuole entrano in azienda: gli studenti visitano una fabbrica di cartongesso

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Le scuole entrano in azienda. È stata una visita particolarmente partecipata quella che gli studenti di due scuole superiori, Bernardino Lotti di Massa Marittima e Antonio Canova di Vicenza che sono andati in visita alla Fibran spa di Roccastrada, azienda che produce pannelli in cartongesso per i sistemi costruttivi a secco nell’edilizia.

Un’occasione per l’azienda per presentare le proprie attività e per mostrare i processi di estrazione e lavorazione del gesso ed un’ottima occasione per i ragazzi per vedere con i propri occhi come funziona una struttura di questo tipo. «Fin da subito ci siamo detti entusiasti di promuovere un’iniziativa di questo tipo con le scuole – dice Giovanni Barcaro, direttore dello Stabilimento di Roccastrada – È assai importante, prosegue, dare risalto a questo tipo di incontri, perché ci teniamo molto a dare la possibilità di farci conoscere così da vicino ai futuri tecnici, che speriamo un giorno possano collaborare nel nostro settore di produzione»

A promuovere la visita gli stessi insegnanti delle due scuole, Fabrizio Fanciulletti e Manuela Liberati per Massa Marittima e Salvatore Greco e Anna Ali per Vicenza. I quattro insegnanti hanno anche accompagnato i ragazzi nell’incontro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.